TOUR CINA

La magia della Cina:

Freeflytour in collaborazione con Asiacs ,ripete ogni anno l'appuntamento con il tour della Cina.I luoghi visitati nel tour sono:

PECHINO - XI’AN – HANGZHOU - SUZHOU - SHANGHAI

Cucina Cinese

La cucina cinese gode di una meritatissima fama e presenta una grande varietà. La cucina cinese può essere divisa in quattro categorie regionali: quella mandarina e shandong (basata su pane e taglierini a vapore), quella cantonese e chaozhou (con verdure e carni saltate), quella di Shanghai (patria della 'cucina rossa' e delle costolette di maiale wuxi) e quella dello Sichuan (con piatti speziati e piccanti).

Read more

Curiosità Cina

Il tè è la bevanda analcolica più diffusa, mentre la birra è l'alcolico più popolare. Un'altra bevanda molto diffusa è il maotai, un alcolico ottenuto dal sorgo che ha l'odore dell'alcol puro.[click]

In Cina la calligrafia è da sempre ritenuta la più alta forma di arte visiva, tanto che un tempo il carattere delle persone veniva giudicato dall'eleganza della loro scrittura. Ovunque nel paese si vedono esempi di calligrafia a scopo decorativo, dai templi alle pareti delle grotte, dai fianchi delle montagne ai monumenti. Gli utensili principali usati in quest'arte, ossia l'inchiostro e il pennello, sono gli stessi utilizzati nella pittura; gli elementi più importanti sono il segno e la tonalità.[click]

Conoscere la Cina

La Cina è, per estensione, la terza Nazione al mondo, le dimensioni del suo territorio determinano una grande varietà nella flora e nella fauna. Il suo storico isolamento dall’Occidente, dovuto a fattori geografici e storici, lo ha reso un mondo tutto da scoprire e da decifrare: lingua, cultura e tra-dizioni, con una storia lunga 5000 anni i cui albori si fondono con il mito e la leggenda fino ad una successione, apparentemente, interminabile di dinastie .

Viaggiare in Cina vuol dire spaziare dalle metropoli moderne, alle praterie della Mongolia, attraverso deserti, vette sacre, grotte straordinarie e rovine imperiali; un paese straordinario sempre tra passato e futuro.

Read more